CUSTOM FOOD
Che cos'è?

Custom Food è un moderno progetto di cucina che desidera proporre un alternativo punto di vista sulla preparazione dei piatti e l'effetto di convivialità generata sul pubblico.

Il mondo di riferimento è quello biker, e da quello eredita la filosofia della customizzazione ( personalizzazione) , traslandola sul cibo, attraverso le tecniche di preparazione e di presentazione nei piatti.

Tutto questo rende il "Custom Food Style" unico e assolutamente originale!

Custom Food è in sintesi:

> La reinterpretazione della tradizione culinaria attraverso una rivisitazione cosciente di metodi di cottura gastronomica antichi; 

> L'idea di ribaltare il punto di vista classico degli strumenti utilizzati per la preparazione dei cibi stravolgendo le funzioni ben definite degli stessi e inserendo attrezzature usate in altri ambiti professionali, generando una nuova e più coinvolgente interazione tra il pubblico e la cucina;

> La volontà di creare una nuova subcultura ( Avanguardia) della gastronomia attraverso la produzione e la veicolazione di video professionali a carattere didattico, di intrattenimento e virale che contengano le specifiche caratteristiche "Custom Food";

> La necessità di proporre il frutto della nuova visione culinaria attraverso l'organizzazione e la partecipazione ad eventi, show e  manifestazioni nazionali e non;

> L'opportunità di vivere e regalare il mondo Custom Food attraverso servizi di catering dedicati, e menù creati ad hoc per le vostre attività ricettive.

Il mondo attorno a noi è immenso e spesso il viaggio per raggiungere una meta diventa esso stesso l'esperienza principale, evolutiva. 
"Custom Food" è il nostro viaggio, che desideriamo condividere con voi.

La metà seppur distante, sembrerà sempre più vicina.

Custom Food - chi siamo
DSC_9487
Custom Food - chi siamo
74373773_2279715132155517_62360390591819
Custom Food - chi siamo
71183581_2235588186568212_17043444615903
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
Custom Food - chi siamo
SCOPRI
I NOSTRI SERVIZI
custom food servizi
custom food servizi
custom food servizi
custom food servizi
custom food servizi
VIVI
L'ESPERIENZA
PURA
CUSTOM FOOD
custom food Reunion
Le origini, le identità

E tutto ebbe inizio, non è importante come, non è importante quando. 
Sia esso stato per colpa o merito di  una scintilla, un colpo alla testa o di fulmine, la mela mangiata in modo imprudente, la pistola fumante per i 100 mt o il BIG BANG in qualunque modo sia successo l’inizio è stato dato e questo è un dato di fatto inconfutabile.
Noi eravamo lì e anche senza la consapevolezza di essere all’inizio di qualcosa eravamo pronti e ricettivi a farci investire da tutto quello che ne sarebbe conseguito.
La gita fuoriporta, le chiacchiere in allegria, la passione comune non solo per le motociclette ma per un modo  di vivere e d'essere Custom (un way of life personale a nostra misura ed a misura di chiunque ne voglia condividere la filosofia ), ha fatto si che partisse la nostra personalizzazione anche sul cibo, sulle tecniche e sulla presentazione  per cui la declinazione più semplice è diventata “Custom Food”.

In questo teaser, abbiamo voluto raccontare lo spirito che guida il progetto "Custom Food" sin dall'inizio della sua creazione.

 
I promotori

Custom Food nasce dall'idea e la necessità creativa dello chef Mario Ferrero, supportato sin dai primi esperimenti e le prime apparizioni pubbliche dallo chef Massimo Camurati e dai figli del Ferrero, Vittorio e Luca.
Custom Food è un progetto pensato sin dall'inizio per abbracciare molteplici settori. Per costruire e portare avanti tutte le idee dei due chef e dei loro collaboratori è stato affidato il compito di manager esecutivo a Laila Mannino, da anni impegnata nel settore food.

Il futuro prossimo

Custom Food è in continua evoluzione ed espansione, il piano di sviluppo vedrà prossimamente un aumento degli eventi e delle azioni di promozione dirette o indirette atte ad aumentare la audience ideale.
Il brand sarà utilizzato per diverse iniziative e attraverso l'acquisizione di nuove partnership, i promotori intendono rafforzare il valore dei servizi offerti al pubblico.

Custom Food è una realtà che presto farà parlare di se.

CHEF CREW
Chef Mario Ferrero - Custom Food

MARIO

FERRERO

"La vita non ha valore se non è un fuoco che rinasce senza sosta"
(Pierre Valléry-Radot)

 

Della vita professionale di Mario Ferrero trovate parecchi articoli facendo una veloce ricerca sul web, ed è ora più che mai presente un suo profilo social in cui la prima cosa che salta all’occhio è la sua capacità di reinventarsi; questa capacità non va interpretata necessariamente come un’esigenza data dagli eventi della vita, piuttosto come una volontà, un bisogno di fare continuamente passi che conducano ad una nuova meta o scoperta in cui ogni passo diventa esso stesso protagonista e quindi a sua volta ispirazione per nuove mete e nuove scoperte...

Leggi tutto

Chef Massino Camurati - Custom Food

MASSIMO

CAMURATI

“Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà.”

 

Formazione ed esperienze professionali

La figura professionale di Massimo Camurati, il “Prof.” è ben definita nel suo curriculum.

La sua passione principale; viaggiare.

Viaggiare in tutte le declinazioni possibili da sognare il viaggio a renderlo realtà sino a ritrasmettere emozioni profumi ed esperienze del viaggio stesso nei suoi piatti...

Leggi tutto

MANAGER CREW
Laila Mannino - Custom Food

LAILA

MANNINO

L’impronta digitale di Laila, è contenuta nel suo “mantra” ispirato al pensiero di A. Einstein;

“Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso”

 

Esperienza professionale

Mossa da questo istinto segue il percorso umanistico con il Liceo Classico e poi nell’estate del ‘97, un vero e proprio colpo di fulmine, un lavoro che le calza a pennello e che incontra in una stagione iniziata per gioco sul lago d’Avigliana presso il “NordNordOvest Cafè”, cremeria e cocktail bar.

Nei successivi tre anni segue tutti i corsi necessari; REC, corso di Gelateria Artigianale e corso di Barman, che fanno di lei la Capo Barista nel giro di 13 mesi ...

Leggi tutto

Copyright  © Mario Ferrero 2016 e successivi . Il marchio "Custom Food - cooking explorer" è un marchi registrato. Tutti i diritti riservati. C.F. FRRMPT64H08L219J

Copyright © 2016 Mario Ferrero and later . "Custom Food - cooking exlorer"  logo is a registered trademark. All Rights Reserved